VINYASA YOGA: Principianti

Vinicio Lapietra
VINYASA YOGA: Principianti @ Mente & Corpo

Vinyasa Yoga: PRINCIPIANTI

Vorresti dedicare alcune ore della settimana alla cura di te? Ti farebbe piacere frequentare un ambiente in cui l’accoglienza è il primo passo verso il tuo benessere? In che modo fare esperienza del proprio corpo come “regale” strumento attraverso il quale conoscere te stesso?

Il Vinyasa Yoga http://www.associazionementecorpo.it/2017/11/01/vinyasa/ attiva il tuo essere più profondo e lo stimola ad emergere sempre più verso una dimensione dove senti piacere e pienezza di vita, dentro e fuori di te.

Ma che cos’è questo stile di Yoga? In che modo agisce su di noi? E come si pratica?

Vinyasa è un flusso continuo di movimenti (corpo) compiuti con consapevolezza e controllo (mente) tra una postura statica e l’altra. Il respiro è la base ritmica che coordina l’intensità del flusso. Ciò significa che questo stile può essere praticato da chiunque, a patto che sia accompagnato da un “ascolto” vigile e presente sul proprio corpo, sulla propria mente e sul proprio respiro. Portiamo dentro tutto quanto ci serve per realizzare noi stessi e, contemporaneamente, percepire lo stretto legame con chi ci sta intorno, con gli elementi della natura e con l’universo intero. Il Vinyasa Yoga favorisce questo stato creativo in cui è possibile riconnettere ogni parte di noi all’Unità che siamo e alla natura intera in tutte le sue manifestazioni. Ciascuno, con i suoi tempi e la sua sensibilità, prenderà consapevolezza dei benefici su tutti i piani del proprio essere. L’unica cosa di cui abbiamo bisogno per praticare il Vinyasa è dunque quell’atteggiamento di “ascolto” che ci permetterà di calarci con fiducia in noi stessi. Tutto il resto verrà da se! Le classi saranno composte da un massimo di 12 allievi per permettere all’insegnante di seguire agevolmente ogni partecipante al fine di accompagnarlo nei movimenti e di coinvolgerlo nella percezione di sé e della realtà che lo circonda.

Al termine della lezione il Maestro Yoga Vinicio La Pietra http://www.associazionementecorpo.it/employees/vinico-la-pietra/ si intratterrà con i partecipanti per scambiare le opinioni e idee sula lezione sorseggiando dell’ottima tisana calda.